F_cab

Faro Punta de Jandía 

Nell’estrema parte meridionale di Fuerteventura si trova l’istmo di Jandía. È un paesaggio particolare ed esclusivo che ospita nel suo territorio numerosi valori naturali e culturali. Ciò fece sì che venne dichiarato Parco Naturale nel 1987. Si tratta di un paesaggio vulcanico nel quale contrastano le ripide scogliere e i dolci pendii. 

 

Faro

Il Centro de Interpretazione del Parco Naturale di Jandía si divide in cinque zone differenziate per colore. La tematica di ognuna delle sale è la seguente:

Zona 1 (sala arancione): Il Parco Naturale di Jandía, nei suoi 14.318,5 ettari di estensione, concentra tutti i tipi di habitat di Fuerteventura. È per questo che tale spazio è destinato alla spiegazione delle caratteristiche geologiche della zona.

 

Faro

 

Zona 2 (sala verde): Vegetazione e Flora. Principalmente a causa della diversità degli habitat, esiste nel Parco un’ampia varietà vegetale: vegetazione alofila, psammofila, macchie di chenopodiacee, resti di bosco termofilo, vegetazione igrofita, marina, ecc. oltre a specie importanti come i cardón e le tabaibe e tante altre. Pertanto,  in questa parte del centro troviamo la vegetazione e la flora della zona.

 

Faro

 

Sala 3 (sala grigia): Sala degli Audiovisivi: in questa sala troveremo belle immagini del Parco e i programmi che si sviluppano all’interno dello stesso, informazioni su Fuerteventura come riserva della biosfera, ecc.

Zona 4 (sala azzurra): in questa parte del centro troviamo le informazioni sugli uccelli, sui rettili, sulla fauna terrestre, sugli invertebrati terrestri e marini, ecc. È importante sottolineare quali specie sono endemiche dell’isola o dell’Arcipelago. 

 

Faro

 

Zona 5 (sala marrone): destinata alle informazioni dei segnali marittimi e più specificamente del Faro de la Punta, in quanto è la costruzione che ospita questo centro di interpretazione. Inoltre, raccoglie informazioni sulla zona nella quale è situato il centro stesso.

 

Faro

         Orario : Da martedì a sabato dalle 10.00 alle 18.00.

Ufficio Musei: 928.85.89.98 / 928.85.28.89 / [email protected]

Conoce ... Instrumentos musicales

Instrumentos musicales

Últimos usuarios registrados
Rosa Delia Delgado
consuelo astrada Garcia
Antonio Miguel Castellano Suárez
Paul men
Mercedes Coloma Baiges
Mónica del Mazo Escalona
jose ramon maza
Miguel Sanchez
Stephanie Thomas
Guido Giovando
Pau Valverde Ferreiro
valentin conde diaz