F_cab

FARO DE LA ENTALLADA

Vicino al paese di Las Playitas, nel comune di Tuineje, si trova il faro de la Entallada o di Punta Lantailla. Costruzione restaurata dalla giunta comunale di Fuerteventura, dalla quale si possono ammirare le impressionanti viste del litorale dell’isola. Se ti trovi in zona, non dimenticarti di fotografarlo.

Faro entallada

Faro entallada


L’edificio presenta un piano a forma di U e un patio orientato verso l’interno dell’isola, al contrario della facciata principale che guarda verso il mare. Tre maestose torri danno il benvenuto al visitatore, una delle quali è dotata di una cupola di vetro situata sopra la torre di 11 metri di altezza. Il faro fu costruito tra il 1953 e il 1954. Questa cupola serve anche per orientare gli aerei, in quanto siamo di fronte ad un modello di aerofaro. La storia ricorda che questi impianti guidarono gli aerei che facevano la rotta tra l’aeroporto di Gando e il Sahara spagnolo. Queso faro guidò aerei come i Junkers durante la battaglia di Sidi Ifni.  

Sarai sorpreso dalla lavorazione in pietra della costruzione e dalla pietra da taglio rossa nelle modanature, negli zoccoli negli e archi. Il bugnato fu portato dal paese di Tetir. Inoltre, dispone di un’abitazione per il guardiano del faro o della torre.

Faro entallada


All’interno è stato costruito un belvedere sopra la scogliera sul quale è ubicato il faro e al quale si accede tramite una rampa di legno. Da qui, le viste sono impressionanti. Ricorda che ti trovi nel punto più vicino alla costa africana. Approfitta del momento e del contatto con la natura al suo stato più puro.


Faro entallada


Faro entallada


 

Conoce ... Recipientes en general

Recipientes en general

Últimos usuarios registrados
Rosa Delia Delgado
consuelo astrada Garcia
Antonio Miguel Castellano Suárez
Paul men
Mercedes Coloma Baiges
Mónica del Mazo Escalona
jose ramon maza
Miguel Sanchez
Stephanie Thomas
Guido Giovando
Pau Valverde Ferreiro
valentin conde diaz